ATTIVITA’

I settori principali dell’attività dello studio notarile sono:

IL SETTORE IMMOBILIARE

Si occupa di tutti gli atti, le pratiche e la consulenza giuridica e fiscale che hanno ad oggetto beni immobili (fabbricati, terreni agricoli ed edificabili). Dunque a titolo esemplificativo: compravendite, donazioni, permute, divisioni, transazioni, costituzioni di usufrutto e di servitù, ecc.

Il settore cura anche tutti gli atti legati ai finanziamenti garantiti da ipoteca su beni immobili ed all’attività collegata (mutui, aperture di credito in conto corrente, erogazioni, surrogazioni, cancellazione di ipoteche).

IL SETTORE ENTI E SOCIETA’

Si occupa di tutti gli atti, le pratiche e la consulenza giuridica e fiscale che riguardano associazioni, fondazioni, società ed, in genere aziende e più in generale gli atti di impresa. Dunque a titolo esemplificativo: costituzione e modifiche di società, consorzi, cooperative, associazioni, fondazioni, cessione di quote ed azioni, cessioni ed affitti di aziende.

IL SETTORE FAMIGLIA E SUCCESSIONI

Si occupa di tutti gli atti, le pratiche e la consulenza giuridica e fiscale che riguardano le convenzioni matrimoniali, la sistemazione ereditaria dei patrimoni e le pratiche successorie. Dunque a titolo esemplificativo: separazioni dei beni tra coniugi, fondi patrimoniali, scelta del regime tra coniugi stranieri, trust e patti di famiglia, testamenti, accettazioni di eredità, dichiarazioni di successione.

Annunci